Farmacia Edison: il racconto dei protagonisti

Abbiamo avuto il piacere di parlare con la direttrice della Farmacia Edison di Seregno, la Dottoressa Raffaella Barzaghi.

La Farmacia Edison è un punto di riferimento per la cittadinanza di Seregno e dalla fine dello scorso anno ha introdotto alcune grandi novità, tra le quali l’orario continuato. Dottoressa Barzaghi, come è stata accolta questa novità?
Dal 1 dicembre 2018 si effettua il servizio di orario continuato (8:30 – 19:30): una vera novità per le Farmacie del gruppo AEB. La comunità di Seregno si è da subito dimostrata entusiasta. Molti clienti si mostrano sollevati scoprendo che la farmacia è aperta anche durante la loro pausa pranzo.
Alcuni di loro, una volta al bancone, confessano di essere felici nel trovare le nostre porte sempre aperte.

Quali servizi possono trovare i clienti oltre ai farmaci prescritti?
E’ possibile sottoporsi a un controllo del cuoio capelluto e a test di autodiagnosi per misurare il colesterolo, la glicemia e i trigliceridi; non mancano, inoltre, i controlli di pressione e peso. Dopo una prima accurata lettura e un’analisi dei risultati, ci confrontiamo con i clienti e, in caso di necessità, consigliamo una verifica approfondita con il medico di base. Ci impegniamo ad ascoltare le esigenze di ogni cliente e offrire consulenza sui temi più vicini ai loro bisogni.

Qual è il motto del suo team e cosa vi ispira ogni giorno?
“La farmacia Edison crede nella professionalità e nel consiglio. […]” cita la scritta all’ingresso della nostra farmacia. Il nostro obiettivo non è semplicemente consegnare il farmaco ai clienti ma offrire un servizio a favore del loro stato di salute.
La clientela, che è inevitabilmente di quartiere, è da sempre seguita, indirizzata e consigliata. Il rapporto di fiducia che costruiamo con i nostri clienti è il nostro punto di forza.