NEWS

Un centro per la salute a Bovisio Masciago: la FARMACIA BERTACCIOLA.

Un centro per la salute a Bovisio Masciago: la FARMACIA BERTACCIOLA.

Nel 2007 la Dottoressa Silvana Cingari ha aperto quella che ora è conosciuta come la Farmacia Bertacciola: un punto di riferimento storico per Bovisio Masciago, nonché l’unica farmacia comunale del territorio.

La Farmacia Bertacciola oggi fa parte del Gruppo AEB. Dottoressa Cingari, in cosa questa Farmacia si differenzia dalle altre? Quali sono i suoi punti di forza?

Rispetto a 12 anni fa, la Farmacia è cresciuta notevolmente diventando un vero e proprio centro per la salute. Oltre il fatto che la farmacia e lo spazio vendita sono molto ampi, il che ci permette di avere un vasto assortimento di prodotti per le esigenze dei nostri clienti, vantiamo di altri punti di forza, come l’ampio assortimento veterinario. Da sempre infatti siamo stati la risposta ai dubbi e alle perplessità di chi aveva amici a quattro zampe. Seguono a ruota poi il reparto dedicato alla cura per la prima infanzia, della linea cosmesi, selezionata e ben assortita, degli integratori e della fitoterapia: siamo molto attenti alle esigenze dei nostri clienti, proprio per questo vengono organizzate spesso giornate promozionali per confrontarsi, aggiornarsi e chiedere consigli a persone esperte.
Non è banale sottolineare che proprio di fronte alla farmacia, i nostri clienti hanno a disposizione un ampio parcheggio gratuito.

Parliamo ora delle similitudini con le altre farmacie del Gruppo?

Per noi del gruppo AEB è fondamentale la qualità dell’assistenza farmaceutica. Per questo il nostro lavoro è offrire un vero e proprio servizio, una consulenza del benessere. Alla Farmacia Bertacciola, come in tutte le altre del Gruppo, è possibile sottoporsi a test di autodiagnosi per misurare il colesterolo, la glicemia e i trigliceridi; non mancano, inoltre, i controlli di pressione e peso. Ci impegniamo ad ascoltare le esigenze di ogni cliente, ci confrontiamo con loro e consigliamo, in caso di necessità, una visita con il medico di base. Ci impegniamo quotidianamente a instaurare vero e proprio rapporto di fiducia, che è per noi Farmacia AEB, l’aspetto più importante.