NEWS

INSIEME, per festeggiare la nuova FARMACIA COLZANI.

INSIEME, per festeggiare la nuova FARMACIA COLZANI.

Un taglio del nastro d’eccezione per la Farmacia Colzani di Seregno. Mercoledì alle ore 18, cittadini e vertici del Gruppo AEB, insieme a rappresentanti del Comune di Seregno, si sono ritrovati per festeggiare una bella novità sul territorio brianzolo.

“Siamo molto felici di essere qui insieme ai cittadini per condividere questo momento”, dichiara la Presidente del Gruppo AEB, Patrizia Samantha Goretti. “Con la Farmacia Colzani abbiamo voluto portare qualcosa di diverso a Seregno in ambito salute, in linea con l’obiettivo del Gruppo di portare innovazione in Brianza. Abbiamo voluto creare un hub della salute, un punto di riferimento per i cittadini. Per tale motivo, sempre in un’ottica di miglioramento, la Farmacia fa orario continuato dal lunedì al sabato fino a sera. Questo ci consente di venire sempre più incontro alle esigenze dei cittadini che non sono più quelle di una volta. Flessibilità è la parola d’ordine e noi la portiamo avanti affinché la Farmacia Colzani diventi anche sinonimo di valore sociale. Per il Gruppo AEB è importante il rapporto e il contatto diretto con i cittadini, vogliamo confrontarci e conoscere di persona la loro percezione. La Farmacia Colzani rappresenta il primo passo verso una nuova idea di farmacia, accessibile e sostenibile, proponendo un modello più dinamico, con il farmacista che diventa consulente per la salute e si distingue per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione”. 

Durante l’inaugurazione di mercoledì, la Presidente del Gruppo AEB ha informato i presenti di una bella iniziativa in aiuto agli anziani del quartiere San Carlo. Prima del trasferimento è stata data ai clienti la possibilità di esprimere suggerimenti e preferenze riguardo la loro nuova Farmacia, grazie a dei volantini da compilare. In questa occasione, gli anziani del Quartiere di San Carlo hanno fatto pervenire alla Presidente una lettera scritta a mano in cui segnalavano la necessità di doversi riposare durante il tragitto tra la vecchia Farmacia e quella nuova, chiedendo la possibilità di installare delle panchine.

La Presidente Goretti per prima ha accolto la richiesta e, insieme al Comune di Seregno, sono stati identificati quattro punti per l’installazione di altrettante comode panchine.  “Siamo felici di poter trasformare in realtà una richiesta come questa interamente a spese nostre”, ha dichiarato la Presidente. “Le panchine saranno installate a breve: due in via Colzani, proprio in prossimità della Farmacia, e due vicino alla Scuola dell’infanzia San Carlo situata nell’omonima via. Siamo più che certi che i nostri clienti storici apprezzeranno”.