NEWS

FARMACIA COLZANI: una nuova realtà sul territorio!

FARMACIA COLZANI: una nuova realtà sul territorio!

Dopo il taglio del nastro lo scorso 24 luglio, abbiamo avuto il piacere di parlare con la direttrice della nuovissima Farmacia Colzani, la Dottoressa Lorenza Angela Carla Galbiati.

La Farmacia Colzani ha aperto da pochissimo: quali sono le prime impressioni della clientela, Dottoressa Galbiati? Come è stata accolta questa novità sul territorio?

Il nuovo hub della salute non è di certo passato inosservato, quella di via Colzani è indubbiamente una Farmacia diversa e innovativa e l’affluenza di clienti che si è presentata all’inaugurazione lo scorso 24 luglio ha confermato un grande interesse verso questa novità. E’ stato bello confrontarsi con la clientela: da sempre sosteniamo quanto sia fondamentale il rapporto e il contatto diretto con i residenti per confrontarci e conoscere di persona la loro opinione.

Abbiamo capito, ad esempio, che dal punto di vista della viabilità non ci sono dubbi: la localizzazione in una struttura così moderna e l’ampio parcheggio sono molto graditi.

Un’altra novità che sembra essere stata accolta con entusiasmo è la consegna gratuita a domicilio a tutti i residenti in Seregno e nel quartiere San Carlo: l’idea di poter ricevere direttamente a casa propria farmaci e parafarmaci in tempi rapidi sembra essere un sollievo, soprattutto per i più anziani.

Per i giovani lavoratori, invece, un sollievo è sicuramente l’orario continuato dal lunedì al sabato fino a sera.

Cosa ne sarà della vecchia farmacia?

In molti ci domandano che fine farà la struttura in via San Carlo, che tra l’altro non è molto distante da qui. Siamo sempre orgogliosi di dire che la vecchia sede è stata concessa in comodato d’uso gratuito al Comune di Seregno che, insieme al Comitato di Quartiere, selezionerà attività di carattere sociale e culturale.

Quali servizi possono trovare i clienti oltre ai farmaci prescritti?

Come ho anticipato prima, parliamo di servizi flessibili: la consegna gratuita a domicilio è il nostro cavallo di battaglia. C’è inoltre la possibilità di prenotare gratuitamente prestazioni infermieristiche a domicilio. Poi, come in tutte le altre farmacie del Gruppo AEB, anche da noi è possibile sottoporsi a test di autodiagnosi per misurare il colesterolo, la glicemia e i trigliceridi. Ci impegniamo a instaurare vero e proprio rapporto di fiducia e siamo felici di poter crescere insieme ai nostri clienti.